venerdì 17 febbraio 2012

Miniaturitalia: foto ricordo [2° parte]

Qualche mese fa quasi per gioco sulla mailing list di ADMI è nata l'idea di creare un Italia in miniatura che contenesse i più tradizionali prodotti tipici suddivisi per regione......
il suo nome sarebbe stato ITALIONA

Già dalla partecipazione in lista sull'argomento si intuiva che sarebbe stato un bel lavoro, vederla montare pezzo per pezzo è stata veramente una grande soddisfazione ed il risultato finale una vera sorpresa !!!

una delle fasi del montaggio.....


....il fotografo ufficiale di Miniaturitalia segue i lavori...


....ed ecco a voi......l'ITALIONA !!!


Questo è il mio piccolo contributo all'Italiona alcuni piatti tipici della Basilicata, la regione di origine del mio maritino......e come dice una nota pubblicità: "Cosa vuoi di più dalla vita ???" niente, il Lucano già ce l'ho :o)))


 Formaggi, latticini, salumi, olive, pane cotto con le cime di rape, calzoncelli e cartellate, l'acqua delle fonti di Monticchio, l'Amaro Lucano.
 

8 commenti:

  1. It looks incredible, you did so much work! It is beautiful!
    * marlies

    RispondiElimina
  2. che bella! l'ho vista da vicino e posso testimoniare che è stata davvero una grande opera!
    GENIALE!! brave tutte le artiste che hanno contribuito, e brava tu che hai rappresentato così bene la Basilicata!!
    il "lucano"... ah ah!!
    baci, Caterina

    RispondiElimina
  3. Una bella idea. Ben riuscita. Brave a tutte le partecipanti.
    Ciao Faby

    RispondiElimina
  4. che bella peccato che l'ho saputo tardi senno' mi sarebbe piaciuto contribuire.ciao Erika

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea e molto ben fatta, complimenti a tutte!
    Mely

    RispondiElimina
  6. Un bellissimo lavoro! Congratulazioni alle partecipanti e in particolare a te con le tue miniature!!
    Saluti

    RispondiElimina
  7. Muy bonito e interesante trabajo
    Un abrazo
    Maite

    RispondiElimina

Grazie !!!